lascia che ti racconti una storia
lascia che ti racconti una storia

chi non siamo

Non siamo un sacco di cose… l’elenco potrebbe essere lungo…

Qualche volta è più facile dire chi non sei, piuttosto che chi sei.

Sapere chi non siamo, non vuol dire sapere chi siamo… per il momento ci facciamo accompagnare in questa scoperta dalle storie…..

Le storie che incontriamo lungo il cammino ci aiutano a scoprire chi siamo… le ascoltiamo, le scriviamo, le commentiamo e metabolizziamo e  lasciamo che dialoghino con la nostra parte saggia. Una storia è un’occasione.

Le storie sono un grande patrimonio per tutti.

Definirsi in modo rigido, può anche farci chiudere, limitarci, impedendo i cambiamenti.

Queste pagine sono per chi vuole continuare a scoprire chi siamo consentendoci di essere e non essere con un confine semipermeabile che separa e connette, tra il dentro e il fuori.

Le storie ci accompagnano fin da quando siamo bambini e anche da adulti parlano alla nostra parte bambina.
I bambini adorano le storie, amano immaginare e “fare finta”. Il linguaggio è quello delle metafore e possiamo apprendere e scoprire attraverso le storie.

I racconti metaforici non sono solo un modo per intrattenerci, sono un modo per accedere a in universo di possibilità e di esperieza, un modo per espandere gli orizzonti e stimolare la curiosità ed anche un modo per indirizzarsi ad un possible cambiamento talvolta anche solo a livello inconscio senza bisogno di spiegazioni a livello cosciente.

Spesso ci definiamo grazie agli altri, quando entriamo in relazione con gli altri. Gli altri ci mostrano vie da sperimentare, vie che non conoscevamo, vie da esplorare in modo da poter scegliere chi vogliamo essere. Nel far questo ci facciamo aiutare dalle loro storie.

Forse un giorno sapremo chi siamo…

…nel frattempo raccogliamo storie lungo il cammino.

… buon viaggio.

Segnala una storia scrivndo a: info@onehundredstories.it